Mancanza di desiderio nel maschio, coppie senza sesso



Altro che maschio italico. Da quanto si apprende dalla ricerca della Federazione europea di sessuologia, sugli italiani a letti ne emerge un quadro sconfortante. Di sicuro è difficile inquadrare esattamente la coppia standard ma quello che emerge è una ampia differenza tra persone, con un aumento esponenziale di maschi al limite dell'anoressia sessuale.

Mancanza di desiderio che non significa impotenza, ovvero mancanza di funzionalità dell'organo sessuale ma mancanza di voglia. Contro la quale nessun Viagra può farci nulla. La foto della situazione è questa : dai maschi assatanati di sesso ai maschi che non hanno voglia, con tantissime situazione intermedie.

La tendenza però è al ribasso: quattro coppie su dieci non fanno sesso. Paradossalmente le più tristi ma anche le più solide. Una contraddizione sociologica e sessuologica difficile da interpretare, dal solo punto di vista medico o sessuale. Ne parla Quotidiano Net che fa una interessante analogia tra modi di alimentarsi e modi di vivere la sessualità.

Via | Quotidiano Net Salute
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: