Come valorizzare una pelle pallida: 5 consigli per non sbagliare

La pelle chiarissima è un vanto per molte donne, ma può rappresentare anche un problema in termini di trucco e vestiti: vediamo come sottolinearne la bellezza al meglio.

'Cleopatra' Premiere - The 66th Annual Cannes Film Festival

Donne dalla pelle pallida e chiarissima, questo post è per voi (anzi, noi: anche io sono nel gruppo!): quante volte ci siamo specchiate, magari in una mattina di sole, rabbrividendo di fronte alla tonalità quasi spettrale della nostra carnagione e pensando che nemmeno due mesi di sole dei Caraibi potrebbero farci guadagnare un colore più umano?

Non disperate, le soluzioni ci sono e di solito non comprendono l'utilizzo di lampade abbronzanti o quantitativi eccessivi di fondotinta di un tono più scuro per sembrare più "vive": la pelle chiarissima deve diventare un vanto, come Dita Von Teese o Taylor Swift per intenderci. Basterà mandare a mente 5 consigli per non sbagliare a valorizzare il colorito della vostra pelle pallida.


  • Conosci il sottotono della tua pelle: è la prima cosa da imparare per poi sapere su quale palette di tinte muoversi per trucco e abbigliamento.

  • Il trucco migliore: bisogna porre l'attenzione su labbra e occhi, e questo va fatto tramite colori vivaci. I rossetti che stanno meglio sono quelli intensi: rosso, fucsia, rosa.

  • Vista la perfezione del colorito, evidenziatelo: un buon correttore per livellare le discromie e un fondotinta leggero che regalino una base perfetta. Piano con blush e terre: rischiate l'effetto Heidi.

  • Capitolo abbigliamento: meglio le tinte decise e i colori scuri. Se proprio dovete sfoggiare un tono neutro, ricordatevi di bilanciarlo almeno con una collana coloratissima o un rossetto importante.

  • Scegli la tinta per i capelli: non resistete alla voglia di cambiare colore? Meglio tonalità ricche di riflessi come il nero e il castano scuro, oppure un biondo che risponda alla tua carnagione tipo il cenere. Il rosso chiaro è uno dei più rischiosi se fatto male.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail