Per gambe da urlo, 4 esercizi Pilates facili facili

Sono veramente semplicissimi questi esercizi Pilates per avere "lung to die for" (gambe da urlo) in appena un mese di allenamento quotidiano. Riassumo per chi non ha tempo di vedere il video (ma è davvero utilissimo)

1) Supini, con le gambe a 45 gradi e leggermente discoste, alziamo lentamente il bacino, trattenendolo in alto per pochi secondi e poi discendiamo lentamente
2) Distesi su un lato, con mettiamo la testa sul braccio disteso e allineiamo il corpo. Alziamo la gamba inspirando, distesa, in alto, e poi scendiamo espirando. Ripetere più volte (questo è ottimo per i glutei, un classico).
3)Variante: pieghiamo la gamba che non è distesa a terra, portiamola davanti all'altra, che questa volta si alza da terra lentamente, come nell'esercizio precedente.
4) In piedi, di fronte a una parete, con i piedi ben uniti , distanziati di un passo dalla parete, alziamoci sulle punte, flettendo leggermente le braccia appoggiate al muro.

Seguite tutte le ultime notizie sul Pilates qui su Benessereblog: esercizi, consigli, abitudini delle star di Hollywood!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: