Benessereblog Benessere Sessualità Vita sessuale deludente? Arriva il bouquet dell’amore

Vita sessuale deludente? Arriva il bouquet dell’amore

Soffrite di eiaculazione precoce? Queste piante potrebbero aiutarvi.

Vita sessuale deludente? Arriva il bouquet dell’amore

Soffrite di eiaculazione precoce? Delle piante potrebbero aiutarvi a risolvere il vostro problema. Questo è ciò che spiegano gli esperti che si sono riuniti in occasione del Congresso della Società italiana di andrologia (Sia), i quali hanno fatto sapere che, se l’andrologo ha escluso cause organiche e il problema dell’eiaculazione precoce dipende da ansia e stress, assumere per tre mesi degli estratti vegetali di griffonia, passiflora e valeriana (sotto forma di integratori) può davvero migliorare la vostra vita sessuale.

Naturalmente, prima di assumere tale rimedio sarà opportuno sottoporsi a una normale visita dall’andrologo, per escludere ogni altra possibile causa dell’eiaculazione precoce. In tal caso, le erbe potrebbero ridurre fino al 40% i sintomi del problema, e migliorare così la vostra vita sessuale.

Ma per quale ragione, griffonia, passiflora e valeriana possono migliorare la nostra vita sessuale? Presto detto. L’azione tranquillante e rilassante di queste piante permette di rimanere più calmi e concentrati quando si è in procinto di avere un rapporto, e questo aiuta a ridurre la cosiddetta ansia da prestazione.

È tuttavia imprescindibile la valutazione dell’andrologo di ciascun paziente, per capire se i sintomi hanno una causa organica specifica e poter così intervenire con la terapia più adeguata. Il fai da te è quindi assolutamente sconsigliato perché esiste il rischio di affrontare un problema organico con prodotti a base di erbe che, pur essendo innocui, potrebbero rivelarsi del tutto inutili e ritardare l’accesso a cure farmacologiche efficaci.

via | Ansa

Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.