Abiti a base di alghe per pelle più sana

Abbigliamento AdeaAdea, una linea di abbigliamento italiana, ha messo sul mercato Adea SeaCell, una collezione di abiti sportivi fatti con alghe e contenenti vitamine, minerali e amminoacidi che, secondo la descrizione, "vengono assorbiti dalla pelle quando vengono indossati, idratano e promuovono il rinnovamento della pelle. Inoltre, l'argento contenuto in minima parte nel tessuto e le fibre porose delle alghe aiutano ad asciugare il sudore e a neutralizzare gli odori".

Certo è un po' difficile credere che degli abiti possano favorire il rinnovamento cellulare e che la pelle riesca ad assorbire vitamine e minerali da un tessuto a base di alghe, ma l'idea è sicuramente interessante e un tessuto naturale fa sicuramente meglio alla nostra pelle di uno sintetico! Incuriosita dall'argomento ho svolto alcune ricerche ed ho trovato l'interessante testimonianza di una ragazza inglese.

La giovane ha sempre avuto problemi di pelle secca ed ha deciso di provare un top della linea Adea: per prima cosa ha trovato i capi un po' costosi, il top basic costa infatti 86 dollari, ed è inoltre rimasta stupita dal fatto che nella confezione non ci fossero istruzioni su come e quando indossarlo e sui metodi di lavaggio. Per testarlo meglio e più velocemente l'ha indossato durante la notte per una settimana, facendo in modo di avere molto caldo per favorire la sudorazione. Tutte le mattine applicava la crema nutriente come al solito: alla fine della settimana la sua pelle era morbida e liscia e il top, il quale aveva assorbito molto bene il sudore, ancora non aveva alcun odore.

La seconda settimana la ragazza ha nuovamente indossato il top, senza però spalmare la crema nutriente sulla pelle tutte le mattine: in questo caso il top l'ha liberata dal sudore e dagli odori molesti, ma la sua pelle era davvero secca! La giovane ha chiamato l'Adea per ricevere spiegazioni e le hanno detto che è molto importante abbinare una crema idratante all'azione del top. Concludendo, sembra che questi vestiti siano perfetti per assorbire il sudore ed eliminare gli odori, ma non idratano né favoriscono il rinnovamento cellulare.

Foto | Adea.com

  • shares
  • Mail