Pelle stanca: i migliori rimedi naturali

La vostra pelle è opaca e spenta? Ecco quali sono i rimedi naturali per renderla più sana e luminosa.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:17:"Miele e zucchero ";i:3;s:18:"Polpa di tamarindo";i:4;s:18:"Maschera di limone";i:5;s:30:"Maschera con pesca e pomodoro ";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:966:" Pelle stanca rimedi naturali

Pelle stanca: che fare? Quando siamo stanche e stressate, la negatività si ripercuote non solo sul nostro umore o sulla nostra energia, ma anche sul nostro aspetto, ed in particolar modo … sull’aspetto della nostra pelle. Vi capita mai di guardarvi allo specchio, e di notare che la vostra pelle sembra effettivamente stanca, opaca e che ha un aspetto “invecchiato”? Oltre a cercare di gestire meglio lo stress, seguire una sana alimentazione, dare un taglio alle sigarette e ridurre l’assunzione di alcolici, esistono dei semplici rimedi casalinghi che potranno rendere la vostra pelle più luminosa.

Eccone alcuni per voi!

";i:2;s:702:"

Miele e zucchero

Miele e zucchero

Il primo rimedio per purificare la pelle del viso è a base di zucchero e miele; uno scrub che servirà a rimuovere lo strato di cellule morte della pelle. Prendete un cucchiaino di miele e uno di zucchero, e metteteli in una ciotola. Mescolate velocemente il tutto ed applicate sul viso massaggiando delicatamente. Lasciate agire per 15 minuti e lavate il viso con acqua tiepida. Eseguite il trattamento una volta a settimana.

";i:3;s:446:"

Polpa di tamarindo

Polpa di tamarindo

Un altro rimedio per nutrire la pelle e sbarazzarsi delle cellule morte consiste nell’applicare la polpa di tamarindo sul viso. Questo frutto contiene antiossidanti, fibre, vitamina B e C, ed è in grado di eliminare le impurità e nutrire la nostra pelle.

";i:4;s:418:"

Maschera di limone

Limone

Una maschera al limone sarà l’ideale per schiarire e purificare la pelle in profondità. Spremete il succo di un limone biologico ed applicatelo sul viso, evitando le zone intorno agli occhi. Lasciate in posa per 15 minuti e poi lavate con acqua.

";i:5;s:775:"

Maschera con pesca e pomodoro

Pesca e pomodoro

Infine, creiamo un impacco con pesca e pomodoro. Prendete la polpa di entrambi i nostri alleati e schiacciatela per bene aiutandovi con una forchetta. Quindi, applicate l'impacco ottenuto sulla pelle del viso, tenete in posa per 20 minuti e lavatevi con acqua tiepida.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail