Benessereblog Alimentazione Dieta sana Alimentazione, con la dieta del gelato dimagrire è dolce

Alimentazione, con la dieta del gelato dimagrire è dolce

Spesso criminalizzato, in realtà si tratta di un alimento dall'elevato valore nutrizionale. Parola di esperto

Alimentazione, con la dieta del gelato dimagrire è dolce

Per arrivare in forma alla prova costume i chili di colpo si possono smaltire con la dieta del gelato. E’ questa la proposta di Pietro Migliaccio, il presidente della Società Italiana di Alimentazione, che ricorda come questo alimento venga spesso criminalizzato quando, in realtà, ha “una rilevante valenza nutrizionale”.

Contiene nutrienti molto importanti

spiega Migliaccio, che elenca:

proteine ad alto valore biologico, proteine del latte e dell’uovo, carboidrati semplici, facilmente assorbibili, e carboidrati più complessi presenti nel cono, che hanno un assorbimento più lento.

Per questo l’esperto consiglia di sostituire uno dei pasti principali (il pranzo o la cena) con un gelato alle creme abbinato a delle cialde o a un biscotto e inserito all’interno di una dieta quotidiana ipocalorica da 1.200 calorie. A partire dai 16 anni questo regime alimentare è adatto a tutti, fatta eccezione, in via precauzionale, per chi soffre di diabete.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Ansa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare