Quali sono i prodotti efficaci per dimagrire velocemente disponibili in farmacia?

In farmacia sono disponibili diversi prodotti più o meno efficaci per dimagrire, ma non aspettatevi miracoli in quanto questi prodotti costituiscono un supporto alla dieta ipocalorica, seppur valido.

prodotti per dimagrire

La maggior parte dei prodotti per dimagrire in realtà ha un effetto disintossicante e drenante sull'organismo. Molti sono infatti a base di piante come betulla, peduncoli di ciliegio, ortosiphon, tarassaco. Se ci fate caso sono i componenti principali dei cosidetti beveroni drenanti o delle bustine da bere come cura effetto urto.

Leggermente diverso è il discorso per i prodotti che contengono anche fucus, l'unico rimedio veramente dimagrante, ma che deve essere assunto con cautela per evitare di sballare la tiroide in quanto il fucus apporta moltissimo iodio che incide sul lavoro della ghiandola aumentando il metabolismo.

Il fucus si trova oltre che in associazione con altri preparati anche da solo in tintura madre, estratto secco o polvere.

Fin qui abbiamo visto i rimedi naturali per dimagrire. In farmacia sono disponibili però veri e propri farmaci che anche se spesso venduti come farmaci da banco in realtà dovrebbero essere venduti solo dietro presentazione di ricetta medica. Si tratta di farmaci tipo Orlistat e Xenical, prescritti per obesità medio grave e che pur essendo molto efficaci presentano diversi effetti collaterali primo fra tutti diarrea.

Per il resto è opportuno, se si soffre di una patologia o si assumono farmaci, chiedere sempre al medico in quanto sostanze anche naturali possono interferire con gli stessi.

Se avete pochi kg da perdere vi consiglio i cosidetti pasti sostitutivi, disponibili in farmacia in comode bag con tutti i preparati necessari per una settimana di dieta. Si tratta di pasti sostitutivi tipo pasta proteica, beveroni e minestra dal sapore non proprio gradevolissimo, ma efficaci per perdere almeno un paio di kg a settimana.

Li ho provati e non mi sono trovata male, l'unico problema è il costo piuttosto alto, di solito per una bag siamo intorno ai 60 euro per cui a conti fatti, se i kg da perdere sono più di 2 conviene rivolgersi ad un bravo dietologo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: