Come prendersi cura dei capelli con l'alimentazione

Prendersi cura dei capelli con l'alimentazione è possibile? Certo che si, ecco quindi quali sono gli alimenti che non devono mancare sulla vostra tavola!

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:12:"Yogurt greco";i:3;s:7:"Spinaci";i:4;s:5:"Guava";i:5;s:5:"Ferro";i:6;s:8:"Cannella";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:986:" Curare i capelli

Capelli e alimentazione: quali sono i cibi che dovremmo preferire, per avere una chioma davvero sana e bella? Sappiamo bene che in commercio esistono moltissimi prodotti (alcuni efficaci, altri meno) per la cura dei capelli, ma sappiamo anche che – esattamente come per quanto riguarda la pelle - per nutrire in profondità la nostra chioma bisogna agire dall’interno, scegliendo gli alimenti più giusti per non farci mancare le necessarie vitamine, minerali ed i nutrienti essenziali per la salute.

Ma fatta questa premessa, quali saranno quindi gli alimenti da preferire per avere capelli sani e belli? Scopritelo insieme a noi!

";i:2;s:398:"

Yogurt greco

Yogurt greco

Lo Yogurt greco contiene vitamina B5, importante per favorire il flusso di sangue al cuoio capelluto e la crescita dei capelli, e per combattere al contempo la perdita ed il diradamento dei capelli.

";i:3;s:388:"

Spinaci

Spinaci

Come molte verdure a foglia verde, gli spinaci forniscono un pieno di sostanze nutritive straordinarie, fra cui vitamina A, ferro, beta carotene, acido folico e vitamina C, importanti per mantenere in salute il cuoio capelluto.

";i:4;s:317:"

Guava

Guava

Si tratta di un frutto tropicale che possiede sorprendenti quantità di vitamina C, importantissima per avere capelli forti e sani, e per combatterne la caduta.

";i:5;s:369:"

Ferro

Alimenti ricchi di ferro

Assumere poco ferro può favorire la caduta dei capelli, ma assumere alimenti fortificati (come ad esempio i cereali), ma anche alimenti come tofu, soia, fagioli, può senza dubbio aiutare molto!

";i:6;s:453:"

Cannella

Cannella

La cannella, spolverata su dolci, pietanze e biscotti, ha la capacità di migliorare la circolazione, e portare sostanze nutritive ai follicoli piliferi, migliorando quindi la salute dei capelli.

via | Webmd";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail