Dimagrire con l'hula hoop, i 5 consigli per perdere peso divertendosi

Perdere peso divertendosi è possibile: ecco i nostri consigli per dimagrire con l'hula hoop!

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:48:"Dimagrire con l'hula hoop: quanto esercizio fare";i:3;s:49:"Dimagrire con l'hula hoop: esercizi per i fianchi";i:4;s:44:"Dimagrire con l'hula hoop: esercizi da terra";i:5;s:47:"Dimagrire con l'hula hoop: esercizi da in piedi";i:6;s:39:"Dimagrire con l'hula hoop: preparazione";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1397:"

Dimagrire con l'hula hoop

Dimagrire con l'hula hoop

Dimagrire con l'hula hoop è possibile? La risposta è, ovviamente, sì: il cerchio colorato, che da bambini utilizziamo per divertirci e che negli anni Cinquanta era l'accessorio cult delle giovani generazioni, può essere un valido aiuto se vogliamo fare fitness per perdere peso.

Ovviamente si tratta di esercizi per dimagrire che sono al tempo stesso funzionali e divertenti: perdere peso non è mai stato così divertente, basta solo sapere quali sono gli esercizi giusti da fare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:388:"

Dimagrire con l'hula hoop: quanto esercizio fare

Dimagrire con l'hula hoop durata

Se fate esercizio con l'hula hoop per una mezz'oretta, secondo quanto riportato da alcuni studi scientifici, sarà come aver camminato per un'ora, facendo 6-7 chilometri. Si perdono circa 210 calorie.

";i:3;s:445:"

Dimagrire con l'hula hoop: esercizi per i fianchi

Dimagrire con l'hula hoop esercizi

Sicuramente facendo ruotare l'hula hoop sui fianchi, nel gesto classico che accompagna questo gioco, potremo allenare gli addominali e snellire i fianchi, aumentando anche la conoscenza del nostro corpo. Ricordatevi di far girare il cerchio sia da una parte sia dall'altra.

";i:4;s:342:"

Dimagrire con l'hula hoop: esercizi da terra

Dimagrire con l'hula hoop fitness

Con l'hula hoop si possono anche fare degli esercizi da terra per allungare gambe e braccia, distendendo i muscoli aiutandoci con il cerchio per poter fare maggiore pressione.

";i:5;s:403:"

Dimagrire con l'hula hoop: esercizi da in piedi

Dimagrire con l'hula hoop divertirsi

Oltre a far roteare sul bacino il cerchio, possiamo usarlo da in piedi, per poter fare esercizi con le gambe: posizionando un piede sul cerchio, possiamo allontanarlo con le mani, per esercitare i muscoli delle gambe e delle braccia.

";i:6;s:331:"

Dimagrire con l'hula hoop: preparazione

Dimagrire con l'hula hoop giocare

Ricordiamoci sempre di scaldarci prima, come si fa per ogni attività aerobica, e di fare sempre stretching dopo, bevendo anche molta acqua mentre facciamo attività fisica.";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail