Gli 8 alimenti che contengono la vitamina D

Ecco una serie di alimenti che sono ricchi di vitamina D, preziosa per la nostra salute.

a:2:{s:5:"pages";a:9:{i:1;s:0:"";i:2;s:30:"Alimenti con vitamina D: latte";i:3;s:30:"Alimenti con vitamina D: burro";i:4;s:31:"Alimenti con vitamina D: yogurt";i:5;s:33:"Alimenti con vitamina D: formaggi";i:6;s:38:"Alimenti con vitamina D: tuorlo d'uovo";i:7;s:35:"Alimenti con vitamina D: gamberetti";i:8;s:31:"Alimenti con vitamina D: fegato";i:9;s:30:"Alimenti con vitamina D: pesce";}s:7:"content";a:9:{i:1;s:4077:"

Gli alimenti che contengono vitamina D sono importanti per la nostra salute, perché questa sostanza, che normalmente assumiamo con l'esposizione al sole, svolge il ruolo di aiutare il trasporto del calcio nelle ossa, prevenendo l'osteoporosi.

Ma quali sono gli alimenti che contengono quantità notevoli di vitamina D e che quindi ci possono aiutare ad assimilare questa sostanza preziosa per il nostro organismo, sostanza che solitamente viene consigliata sotto forma di integratore nei bambini appena nati? Ecco quali sono i cibi da portare nelle nostre tavole, perché ne contengono una concentrazione maggiore.

Alimenti con vitamina D

Alimenti con vitamina D

Alimenti con vitamina D
Alimenti con vitamina D latte
Alimenti con vitamina D burro
Alimenti con vitamina D yogurt
Alimenti con vitamina D formaggi
Alimenti con vitamina D uova
Alimenti con vitamina D gamberetti
Alimenti con vitamina D fegato
Alimenti con vitamina D pesce

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:483:"

Alimenti con vitamina D: latte

Alimenti con vitamina D latte

Un bel bicchiere di latte fresco può aiutarci ad assumere grandi quantità di vitamina D: non cuocetelo troppo però, meglio freddo o tiepido.

";i:3;s:555:"

Alimenti con vitamina D: burro

Alimenti con vitamina D burro

Anche il burro, come tutti i latticini, può essere un'ottima fonte di vitamina D, ma non esageriamo, anche perché non è un condimento proprio light. Meglio assumerlo a colazione con fette biscottate e marmellata.

";i:4;s:607:"

Alimenti con vitamina D: yogurt

Alimenti con vitamina D yogurt

Lo yogurt è un alimento ricco di benefici e prezioso per la nostra salute: non sottovalutiamo le sue alte quantità di vitamina D.

";i:5;s:524:"

Alimenti con vitamina D: formaggi

Alimenti con vitamina D formaggi

I formaggi, come tutti i prodotti caseari, possono aiutarci ad assumere maggiori quantità di questa vitamina: scegliete prodotti leggeri e non troppo pesanti e non esagerate.

";i:6;s:475:"

Alimenti con vitamina D: tuorlo d'uovo

Alimenti con vitamina D uova

Lo sapevate che anche il tuorlo d'uovo è ricco di vitamina D? Cercate di consumare uova fresche, possibilmente allevate a terra.

";i:7;s:457:"

Alimenti con vitamina D: gamberetti

Alimenti con vitamina D gamberetti

Con i crostacei non bisogna esagerare, ma ogni tanto un po' di gamberetti non possono che farci bene.

";i:8;s:486:"

Alimenti con vitamina D: fegato

Alimenti con vitamina D fegato

Il fegato di manzo, cotto delicatamente, può essere perfetto per poter apportare le giuste quantità di vitamina D nella nostra alimentazione.

";i:9;s:442:"

Alimenti con vitamina D: pesce

Pesci come il tonno, il salmone, lo sgombro, l'aringa, il merluzzo possono aiutarci ad assumere un quantitativo molto alto di vitamina D. Sono consigliati anche in gravidanza.";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail