I 6 benefici dell'acqua calda con limone

Quali sono i benefici di un bicchiere di acqua calda con limone? Ecco perché dovremmo berla.

acqua calda con limone

Quali sono i benefici dell'acqua calda con limone, bevanda da assumere appena ci svegliamo al mattino? A quanto pare sono tantissimi, visto che tutte le modelle oggi non iniziano la giornata senza quello che è considerato un vero e proprio toccasana. E non lo dicono solo le modelle, lo dicono anche molti nutrizionisti.

Bere un bicchiere di acqua calda con limone al mattino (Gillian McKeith, ideatrice di un regime alimentare seguito da Jennifer Aniston e Demi Moore consiglia di berlo anche alla sera!) potrebbe avere moltissimi benefici: pronte a scoprire quali sono?


  1. L'acqua calda idrata ed è in grado di avviare tutte le funzioni del nostro corpo.
  2. Il limone ha un forte potere alcalinizzante e ci aiuta a eliminare le tossine in eccesso.
  3. Il limone aiuta la digestione, stimolando la produzione della bile.
  4. L'agrume aiuta il nostro sistema immunitario a rinforzarsi ed è un ottimo antiossidante.
  5. Grazie alla pectina contenuta nel limone, viene limitato il senso di fame e, inoltre, questa sostanza è in grado di ridurre il colesterolo nel sangue.
  6. L'acqua calda con limone, poi, sarebbe in grado di stimolare la diuresi ed eliminare i gonfiori.

Provare non costa nulla, giusto il prezzo di un bicchiere d'acqua calda e un po' di succo di limone, senza dimenticare la costanza: va assunto ogni giorno, al mattino e, se volete fare come le star di Hollywood, anche la sera!

Via | VanityFair

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail