Benessereblog Alimentazione Dieta sana Come dimagrire in modo naturale

Come dimagrire in modo naturale

Dimagrire in modo naturale si può, basta eliminare le cattive abitudini alimentari, allenarsi regolarmente e aiutarsi con qualche rimedio naturale.

Come dimagrire in modo naturale

Per prima cosa bisogna abbandonare la sedentarietà e cominciare ad allenarsi regolarmente, almeno camminando a passo sostenuto per un’ora tutti i giorni. In questo modo manterrete alto il metabolismo che tende naturalmente ad abbassarsi in caso di dieta ipocalorica.

E difatti il secondo step riguarda proprio l’alimentazione. Dimenticatevi dei dolci, del cibo spazzatura (fritti, intingoli e salse varie), dei prodotti da forno e confezionati. In tavola vanno portati frutta e verdura, grassi buoni come l’olio d’oliva, olio di cocco e burro di mandorle. I carboidrati vanno ridotti nelle porzioni e dovete consumare più proteine. Abolite il lievito per qualche tempo in modo da dare all’organismo il tempo di sgonfiarsi. Eliminate anche i latticini eccetto lo yogurt che vi servirà come spezzafame.

Inserite nella dieta qualche aiutino naturale, fucus in tintura madre o estratto secco, ma solo se non soffrite di patologie a carico della tiroide. A colazione bevete tè verde o tè allo zenzero, sono potenti bruciagrassi e tengono a bada la fame. Iniziate la giornata con un bicchiere d’acqua e succo di limone per depurare l’organismo e consumate una colazione proteica a base di uova o yogurt per esempio.

Con queste semplici regole del tutto naturali, perderete peso senza neanche accorgervene basta avere costanza nel seguire le sane abitudini e regolarità nel movimento.

Foto di lossyourweight.net

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare