I benefici della danza per una primavera a tutto sprint

Ad aprile altro che dolce dormire: bisogna muoversi! Q8 Experience regala una settimana di danza per rimettersi in forma divertendosi a ritmo di musica latina.

Zumba Fitness Great Calorie Drive - Photocall

Ballare dovrebbe essere annoverato tra le attività del buonumore: è liberatorio, divertente e permette di conoscere gente. Certo, è impegnativo: tra la coordinazione dei movimenti e il doversi ricordare i passi si allena anche il cervello (che non fa mai male...), costringendoci a restare concentrate su ciò che stiamo facendo, ma concedendoci anche il beneficio di scaricare i pensieri negativi, focalizzandosi solo sull’esecuzione del movimento.

Una settimana di prova danza suddivisa in due lezioni distinte e non troppo ravvicinate, per non affaticarmi troppo: questa è stata la prova cui mi sono sottoposta, da eccellente pigrona votata alla rinascita primaverile, scegliendo la Polisportiva San Mamolo di Bologna perché lo spettacolo dell’esercitazione (la camminata causa fermata di autobus errata) cominciasse prima.

Come danza ho scelto la zumba, un ballo composto da un mix di aerobica e ritmi di musica latina che sono efficacissimi per chi ha bisogno di tonificare e rassodare il corpo senza dimenticare di divertirsi. La zumba è una danza molto impegnativa ma particolarmente stimolante: superato il primo momento di disagio di fronte alla musica latina, lasciarsi andare è un attimo. Le due sessioni sono state intense, ma la distanza nel tempo e un accurato defatigamento mi hanno permesso di non arrivare a casa distrutta. E il giorno dopo in effetti mi sentivo meglio, più carica di energia e buonumore, perché la zumba aiuta a scaricare completamente le tensioni.

Julio Jose Iglesias Jr and Malena Costa Present Zumba Fitness

I benefici della danza a primavera andrebbero davvero promossi: nel mio caso specifico, la zumba mi ha aiutato a coordinare meglio i movimenti e a decidere di darmi da fare ancora di più per rimettermi in forma.

Questa esperienza è stata possibile grazie all’iniziativa di Q8easy Experience, che dal 1 marzo al 31 maggio regala voucher per molte attività tra cui wellness, trattamenti estetici, cinema, parchi a tema o cene al ristorante. Per ottenere i voucher e usufruire delle esperienze è necessario registrarsi al Q8easy CLUB all’indirizzo www.q8easy.it e digitare il proprio “easy code” ottenuto al momento del rifornimento presso una delle stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa. Le esperienze possono essere trovate sul sito Un'emozione tira l'altra.

Q8 Experience | Un'emozione tira l'altra | Voucher Premi

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia Spa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail