Cura del corpo: come prepararsi alla primavera con gli esercizi giusti

Per prepararsi alla primavera è molto importante fare un po’ di ginnastica: ecco alcuni esercizi per tonificare il corpo.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:29:"Camminare 30 minuti al giorno";i:3;s:11:"Addominali ";i:4;s:29:"Rinforzare l’interno coscia";i:5;s:10:"Piegamenti";i:6;s:20:"Rinforzare la coscia";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:730:"

La cura del corpo è molto importante, soprattutto in vista della bella stagione. La primavera è quindi il momento ideale per mettersi a fare un po’ di sport, sempre che non siate già attive di vostro. Ricordate che la prova costume è dietro l’angolo e anche se non siete delle fanatiche dell’aspetto fisico, guardandovi allo specchio con il bikini avrete la certezza che il pareo sarà il vostro migliore amico per tutta l’estate.

Per evitare questo problemuccio, la cosa migliore è fare un po’ di sana ginnastica. Ecco quindi una piccola selezione di esercizi per tonificare.

";i:2;s:472:"

Camminare 30 minuti al giorno

camminare

Una bella passeggiata, ovviamente di buon passo. Che ci vuole? Nulla, sarà sufficiente rinunciare alla macchina o scendere dai mezzi una o due fermate prima.

Foto | Pinterest

";i:3;s:591:"

Addominali

addominali

Sdraiati per terra sulla schiena, incrocia le braccia sul petto e solleva le gambe di pochi cm. Stringi gli addominali. Ora fai salire le gambe fino a formare un angolo retto con il bacino e poi lentamente torna in posizione. I piedi non devono mai toccare terra. Ripeti 10 volte per tre serie.

Foto | Pinterest

";i:4;s:557:"

Rinforzare l’interno coscia

esercizio gambe

Sdraiata a terra con le gambe leggermente piegate e metti tra le ginocchia un cuscino (se non hai un apposito attrezzo a molla o una palla). Solleva leggermente il busto da terra e stringi il cuscino. Ripeti 10 volte per tre serie.

Foto | Pinterest

";i:5;s:436:"

Piegamenti

squat

In piedi, gambe leggermente divaricate. Fingete di sedervi su una sedia e poi mantenete la posizione per 30 secondi. Ripetere 10 volte per tre serie.

Foto | Pinterest

";i:6;s:936:"

Rinforzare la coscia

gambe

In piedi appoggia le mani a una parete altezza spalle. Ora inserisci i piedi in un elastico che deve essere posizionato all’altezza delle caviglie. Alza una gamba verso l’esterno e tira quanto più possibile l’elastico, mantenendo il piede a martello. Volendo si può fare anche senza nulla.

Foto | Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

  • shares
  • Mail