Rimedi naturali per la pelle: le proprietà delle fragole

Un frutto dolcissimo e delicato: le fragole non sono solo golose, ma sono un alleato di bellezza per mantenere la pelle più giovane.

Le fragole non sono solo un dolce e saporito frutto, con cui creare favolose macedonie e golosi dessert, sono anche un vero e proprio alleato di bellezza. Grazie al consistente contenuto di vitamina C sono considerate dei veri antiage. La C favorisce la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari. Non solo quindi una pelle più distesa, ma anche meno ritenzione idrica e soprattutto la inestetica buccia d’arancia.

maschera-fragole

Come si possono utilizzare le fragole per conservare la bellezza? Prima di tutto, mangiandole. Ricordate che 5 fragole di dimensione media contengono la stessa quantità di vitamina C di un arancio. Altrimenti è possibile utilizzare questo frutto per fare dei trattamenti estetici casalinghi.

Si prestano molto bene per lo scrub, grazie ai semini contenuti sul dorso. Frullate le fragole con un mixer poi unite due cucchiai di questo passato con due cucchiai di farina di riso e 1 cucchiaio di olio di mandorle dolce. Potete applicarlo sul viso, insistendo in modo delicato sulla zona T per pulire in profondità i punti neri. Altrimenti potreste fare una bella maschera nutriente e idratante: in questo caso alle fragole frullate e allo olio di mandorle, potete aggiungere del miele e dello yogurt. Tenete in posa sulla pelle per 20 minuti poi risciacquate con acqua tiepida.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | riza

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail