La dieta disintossicante e dimagrante per depurare il corpo

Ecco i consigli utili per seguire una dieta disintossicante, e depurare così il nostro corpo.

Dieta disintossicante e dimagrante – Quali sono gli alimenti che non devono mancare nella nostra dieta disintossicante? Oggi vogliamo parlare di depurazione, e parleremo quindi di una dieta che ci permette di eliminare le sostanze tossiche dal sangue e dal nostro corpo. Per depurare il nostro corpo è necessario conoscere infatti gli alimenti giusti, e scegliere quelli più semplici da digerire e privi di grassi e proteine.

Grazie alla dieta depurativa – che non corrisponde assolutamente al digiuno – sarà infatti possibile espellere le sostanze tossiche mediante le urine o le feci, e per far ciò, sarà naturalmente importante assumere alimenti diuretici e ricchi di fibre, che facilitino appunto la funzione intestinale. Nella nostra dieta non dovranno inoltre mancare le giuste quantità di liquidi.

Fra gli alimenti da preferire troveremo dunque frutti come ananas, frutti di bosco e bacche, avocado, arance, pompelmi, mango, kiwi, fragole, lamponi, ribes, succhi di frutta, centrifugati e frullati fatti in casa e senza zucchero, riso integrale, finocchi, cetrioli, olio d’oliva, verdure, tofu e Quorn, avena e frutta secca.

seguire una dieta disintossicante

Molto utili saranno anche le tisane depurative e drenanti come quella a base di the verde, di liquirizia, malva, semi di finocchio e così via.

Gli alimenti da evitare saranno naturalmente quelli grassi, fritti, dolciumi, carni grasse, sale e così via. In questa fase sospendete inoltre l’assunzione di caffè, alcolici, bevande zuccherate ed eccitanti, e non dimenticate di assumere le vostre cinque – o anche sette - porzioni di frutta e verdura quotidiane!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail