L'interruzione della pillola: istruzioni per l'uso

Come si interrompe l'assunzione della pillola anticoncezionale? Ecco i consigli per l'uso per non sbagliare.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:23:"Valutare bene la scelta";i:3;s:42:"Smettere la pillola per problemi di salute";i:4;s:38:"Smettere la pillola per una gravidanza";i:5;s:26:"Quando smettere la pillola";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1537:"

Interruzione della pillola

Interruzione della pillola

Interruzione della pillola, come si smette? Se avete deciso di interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale, magari perché volete avere un bambino o perché avete notato che non è un metodo contraccettivo che fa al caso vostro, sappiate che non potete smettere così di punto in bianco.

Ovviamente non si tratta di una cosa troppo complicata, anzi, ma è bene sapere alcune piccole cose che spesso sottovalutiamo e che invece andrebbero prese in considerazione quando si decide di smettere di prendere la pillola. Ecco i nostri preziosi consigli!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:492:"

Valutare bene la scelta

Interruzione della pillola, scelta

Smettere di prendere la pillola anticoncezionale è un passo molto importante: se lo fate perché volete avere un bambino, sappiate che i tempi per rimanere in dolce attesa non sono poi molto distanti da quelli di donne che non la prendevano, mentre se smettete per altri motivi, valutate bene il metodo contraccettivo da usare in sostituzione.

";i:3;s:485:"

Smettere la pillola per problemi di salute

Interruzione della pillola, problemi

Nel caso notiate effetti indesiderati o malesseri che potrebbero derivare dall'assunzione della pillola, contattate subito il vostro medico di base o il vostro ginecologo. Tra i problemi ricordiamo disturbi alla circolazione del sangue, cefalea persistente, formicolii alle gambe, aumento di peso e calo del desiderio.

";i:4;s:508:"

Smettere la pillola per una gravidanza

Interruzione della pillola, gravidanza

Se volete provare ad avere figli, ovviamente dovrete smettere di prendere la pillola. Prima di farlo, però, prenotate una visita dal ginecologo, per poter mettere in atto le strategie migliori per aumentare le possibilità: non dimenticatevi di sottoporvi a tutte le visite di routine e di cominciare a prendere l'acido folico.

";i:5;s:508:"

Quando smettere la pillola

Interruzione della pillola, quando

Per smettere di assumere la pillola potete scegliere di finire la scatola oppure interrompere all'improvviso. Teoricamente non è necessaria una visita dal ginecologo, ma come detto prima è meglio sempre sottoporsi a una visita sia se abbiate deciso di smettere per una gravidanza, sia per problemi di salute o semplicemente per cambiare metodo contraccettivo.";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail