Come affrontare una maratona: 3 semplici consigli

Come affrontare una maratona senza commettere errori? Ecco tre utili consigli per voi!

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"Preparare i muscoli";i:3;s:29:"Alimentazione e sali minerali";i:4;s:19:"Mantenersi idratati";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:496:" Partecipare a una maratona

Partecipare a una maratona è un’esperienza senza dubbio importante, un’esperienza che richiede forza di volontà, entusiasmo, ed anche una buona preparazione. Negli ultimi mesi vi siete allenate per prendere parte a questa sfida? Bene, prima di partire però è importante tenere in considerazione tre consigli che potrebbero davvero fare la differenza!

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Preparare i muscoli

Preparare i muscoli

Il primo consiglio che vi diamo è quello di preparare i muscoli in maniera graduale, in modo che si abituino allo sforzo che dovranno sostenere.

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Alimentazione e sali minerali

Mangiare bene

Il secondo consiglio è quello di assumere le giuste quantità di sali minerali. Questi potranno essere assunti con una buona e sana alimentazione, preferendo frutta e verdura. Un ottimo esempio è rappresentato dalla Dieta Mediterranea. Ricordate inoltre di non affrontare mai lo sforzo fisico a digiuno, e di non assumere però dei cibi difficili da digerire.

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Mantenersi idratati

Mantenersi idratati

Infine, ricordate di mantenervi idratati e di bere le giuste quantità di acqua (almeno 1,5 – 2,0 litri al giorno), da assumere regolarmente prima, durante e dopo la vostra performance, per non rischiare di avere crampi ed altri problemi, e di dover abbandonare la vostra maratona!

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