Banane: proprietà nutrizionali e benefici per la salute

Le banane hanno numerose proprietà nutrizionali, perché ricche di sali minerali che danno energia e prevengono gli sbalzi di pressione.

Le banane sono un frutto molto comune ed estremamente amato dai bambini. Contengono moltissime vitamine, dalla pro-vitamina A alle vitamine del gruppo B ( B1 , B2 e PP ), da quella C a piccole tracce di quella E. sono anche ricche di potassio, calcio, fosforo, rame e ferro, sali minerali fondamentali per la salute.

banana

Sono quindi un valido aiuto per gli sportivi, che tendono a sudare molto, ma anche per le persone che soffrono di crampi. Le banane sembrano essere indicate anche per coloro che soffrono di depressione, grazie al triptofano, che l’organismo trasforma in serotonina, migliorando l’umore e l’equilibrio nervoso.

Non è tutto, la forte concentrazione di potassio, rendono le banane indicate per ridurre i rischi dovuti alla pressione e anche le probabilità di avere un ictus. Inoltre, essendo una buona fonte di fibre, aiuta l’intestino a lavorare con regolarità. Infine, sempre per la presenza di potassio sono anche indicate in caso di ritenzione idrica, per aiutare a eliminare i ristagni di liquidi, e borse sotto gli occhi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest
Via | Benessere

  • shares
  • Mail