Benessereblog Alimentazione Cipolle di Tropea per disintossicarsi

Cipolle di Tropea per disintossicarsi

Sono un appassionato di cipolle, per la gioia di tutti quelli che mi stanno vicino, ma non è colpa mia se quelle che sono considerate, un alimento -medicina- sono anche cosi buone e cosi abbordabili come prezzo e stagionalità.La varietà di Tropea, una delle più saporite, si differenzia però dalle altre cipolle per la grandissima […]

Cipolle di Tropea per disintossicarsi

Sono un appassionato di cipolle, per la gioia di tutti quelli che mi stanno vicino, ma non è colpa mia se quelle che sono considerate, un alimento -medicina- sono anche cosi buone e cosi abbordabili come prezzo e stagionalità.

La varietà di Tropea, una delle più saporite, si differenzia però dalle altre cipolle per la grandissima quantità di Vitamina C e di ferro. Risulta essere dunque maggiormente depurativa ed energetica, adatta durante le diete disintossicanti.

Ideale dunque in questo periodo autunnale in cui bisogna depurarsi ma anche accumulare energia per il sistema immunitario per i prossimi periodi freddi. Per saperne di più sul saporito e salutare bulbo ecco il sito dedicato dalla Accademia Tutela Cipolla Rossa di Tropea .

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.