Come dare volume ai capelli corti

Il giusto taglio per i capelli corti mixa stile, una linea accattivante e un bel volume. Scopriamo insieme come mettere in piega al meglio un cut di questo tipo.

Con i capelli corti la messa in piega può essere un momento easy da risolvere in pochi attimi, o un vero e proprio incubo destinato a terminare con un pessimo look non desiderato. La scelta del taglio corto adatto alla propria tipologia di capelli e ai propri lineamenti è essenziale per rendere agevole la messa in piega e per avere allo stesso tempo un look giusto. Per enfatizzare il cut, quando si sceglie di puntare su una lunghezza ridotta, è fondamentale un’asciugatura che punta su un buon mix di volume e styling. I prodotti su cui puntare sono la spuma, un siero glossy e una cera modellante, mentre gli strumenti indispensabili sono spazzola e phon.

Come dare volume ai capelli corti

Per dare volume ai capelli corti e allo stesso tempo avere una messa in piega precisa e ordinata consigliamo di applicare sulla chioma una spuma volumizzante da distribuire ordinatamente. Procedete poi asciugando i capelli prima a testa in giù e poi scompigliandoli con le dita. Quando sono quasi completamente asciutti procedete con spazzola e phon a lisciarli direzionando il getto dal basso verso l’alto in modo da ottenere il massimo volume possibile. Se volete capelli mossi o ricci stropicciateli con le dita o dopo averli asciugati arricciateli con l’apposito ferro.

Se volete avere capelli corti e voluminosi con uno styling che non vi faccia passare inosservate giocate con la cotonatura e con la cera modellante. Le possibilità di sbizzarrirsi sono numerose e dipendono dalla tipologia di taglio, dallo stile personale e dalle preferenze in termini di look. Potete cotonare leggermente l’intera chioma e fissare i capelli all’insù con la cera per un look sbarazzino e mascolino o in alternativa cotonare in modo evidente il ciuffo e fermarlo all’indietro con un prodotto modellante. Queste sono alcune delle acconciature da sperimentare per giocare con il volume e i capelli corti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Beckies Davies via Pinterest

  • shares
  • Mail