Borse sotto gli occhi e doppio mento: una crema miracolosa li cancella

Contro inestetismi come le classiche borse sotto gli occhi che appesantiscono lo sguardo e il doppio mento è stato testato un nuovo prodotto dermatologico che sembra sia in grado di eliminarli del tutto...

Le borse sotto gli occhi e il doppio mento sono due inestetismi particolarmente "odiati" da chi ne soffre, perché in grado di appesantire anche il viso più attraente facendolo apparire stanco e "vecchio". Si tratta di due problemi diversi che, però, affliggono persone anche giovani, spesso per cause indipendenti dal peso corporeo o dalle ore di sonno.

Chi sia predisposto alle borse sotto gli occhi, infatti, ne soffre anche quando abbia riposato bene, perché il caratteristico edema che si forma a partire dalla palpebra inferiore è determinato da un difetto del microcircolo e dalla tendenza alla congestione perioculare.

Borse-occhi-crema

Il doppio mento viene poi spesso associato al sovrappeso, ma spesso anche persone perfettamente in linea, magari solo per una conformazione del viso (che si accentua con il tempo per via della forza di gravità che "attira" verso il basso i tessuti molli del corpo), si ritrovano con la tipica "ciccetta" tra mento e collo, così fastidiosa e poco seducente.

Per eliminarla molte donne (e anche parecchi uomini), sono pronti persino a sottoporsi ad interventi di chirurgia estatica, nello specifico di lipoaspirazione, pur di liberarsi dell'inestetismo. Ma se la soluzione a questi "difetti" fosse molto più semplice e a portata di mano?

Se, ad esempio, per cancellare o attenuare visibilmente i gonfiori sotto gli occhi e apparire finalmente più riposati e giovani bastasse una... crema? Non le solite che troviamo in farmacia o nelle migliori profumerie, tanto costose e reclamizzate quanto, spesso, inefficaci, ma un nuovo preparato dermatologico appena testato su un campione di 90 persone (uomini e donne di età comprese tra i 40 anni e i 70 anni), con ottimi risultati.

Il nome della "miracolosa" crema è XAF5, la cui formula è stata messa a punto dalla
Topokine Therapeutics e applicata sui partecipanti alla sperimentazione per 10 settimane. Il campione è stato diviso in due gruppi random (con il metodo a doppio cieco, ovvero né i partecipanti, né i medici, sapevano chi usava cosa): uno ha potuto usare il nuovo prodotto, e l'altro solo un placebo.

Al termine dell'esperimento il campione ha attributo un voto al trattamento trattamento in base ai risultati ottenuti, e coloro che avevano usato XAF5 su una scala di 4 (il voto massimo), hanno mediamente attribuito 2 al prodotto.

Si tratta di un cambiamento significativo I partecipanti hanno riferito di sentirsi piu' giovani, piu' attraenti e più ben riposati dopo il trattamento

Ha commentato Michael Singer, Direttore della Società farmaceutica che ha prodotto XAF5. Il prodotto agisce sulle cellule adipose stimolando in modo naturale lo smaltimento del contenuto oleoso e in questo modo permette ai deposti si riducono.

Inoltre, applicando la pomata regolarmente si impedisce la formazione di nuove cellule di grasso. Non ci resta che aspettare che questo miracoloso trattamento venga commercializzato anche da noi. Gli esiti della sperimentazione dello XAF5 sono stati presentati in occasione del meeting annuale della American Academy of Dermatology a San Francisco.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest
Via | salute.agi.it

  • shares
  • Mail