Trucco da matrimonio, il look perfetto per la damigella

È arrivata la primavera e il periodo dei matrimoni ha inizio. Gli inviti fioccano e si pone il problema del look giusto da scegliere. Eccovi alcuni suggerimenti per il make up.

Il trucco da matrimonio perfetto per la damigella della sposa è ció che vogliamo aiutarvi a realizzare. Avere un look al top richiede un abito super scelto con attenzione e enfatizzato da make up e acconciatura perfetti che lo completano al meglio. Ai matrimoni è sempre consigliabile non eccedere con il make up. Troppo trucco puó infatti essere complesso sa gestire e appesantire l'aspetto se accompagnato con un abito elegante da cerimonia, già impegnativo di suo. Scopriamo insieme come realizzare il make up perfetto, capace di enfatizzare il viso senza risultare eccessivo.

Il trucco da damigella

La base trucco è la prima cosa su cui concentrarsi quando si realizza un make up da cerimonia. Questa deve essere luminosa e leggera, ma allo stesso tempo deve uniformare perfettamente il viso e resistere tutto il giorno. Noi suggeriamo di utilizzare uno dei nuovi fondotinta dalla formulazione acquosa. Questi permettono di uniformare naturalmente il viso e possono essere stratificati per avere tenuta extra. L'ideale è accompagnare questi prodotti con un correttore dall'alta coprenza da utilizzare su imperfezioni e problemi. Per completare la base suggeriamo di applicare sul viso un blush rosato per dare tridimensionalità e di fissare il tutto con una cipria impalpabile.

Il trucco occhi ideale per un matrimonio enfatizza lo sguardo rendendolo magnetico, ma non lo appesantisce in alcun modo. E’ meglio evitare colori troppo scuri e cupi e make up estremamente drammatici. E’ ideale uno smokey eyes soft realizzato in tonalità neutre in realizzato bordando l’occhio con una sfumatura più scura che si alleggerisce verso la piega dell’occhio. Abbondare con il mascara e sistemare alla perfezione le sopracciglia sono i segreti per rendere questo tipo di make up più elegante e chic. Per completare il look un rossetto pesca o rosa antico è la scelta ideale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Makeup.com via Pinterest

  • shares
  • Mail