Calco modellante, il trattamento termico per viso e corpo

Per mantenere il viso e il corpo tonico, per idratare o semplicemente per purificare esiste un trattamento chiamato calco modellante.

Sono numerosi i trattamenti estetici per ritrovare la bellezza e soprattutto per tonificare e ridurre gli accumuli adiposi. Il calco è una tecnica che prevede l’aumento della temperatura seguita da impacchi ad azione calda o fredda. In ambienti professioni, viene chiamato maschera-calco e a differenza di una crema qualsiasi, mette il corpo nella condizione, proprio per il cambiamento termico, di assorbire più velocemente i principi attivi, che di solito sono oligoelementi termali, complessi vitaminici ed estratti vegetali.

maschera

Questo genere di trattamento si può fare in qualsiasi parte del nostro corpo, quindi dal viso al corpo. Quanto dura? Di solito vengono prima applicati con un bel massaggio gli oli e poi vanno lasciati agire: considerate almeno 1 ora. Nei Centri benessere, di solito, effettuano prima una pulizia della pelle, che potrebbe essere uno scrub o un peeling total body. Viene poi chiesto di effettuare una doccia, per rimuovere i residui di crema o sapone completamente.

La cute va asciugata con delicatezza e a quel punto con un pennello piatto si applica la crema selezionata (sono ovviamente di vari tipi in base alla funzione che deve avere) per la maschera calco. Durante il tempo di posa della maschera, la persona in trattamento deve stare ferma e mantenere una posizione corretta del viso e del collo per ottenere un effetto modellante/tonificante ottimale. Questa fase non dura più di 20 minuti. Il calco verrà poi rimosso, con un tonico si elimineranno i residui e poi sarà applicata una crema o un siero idratante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail