Capelli fini, ecco come rinforzarli

Capelli fini, come rinforzarli e renderli più voluminosi? Ecco alcuni consigli utili per voi!

Capelli fini: come fare a renderli più forti e belli? Oggi vogliamo parlare dei capelli fini, un tipo di capello sicuramente più delicato e difficile da acconciare, poiché tende ad appiattirsi ed a mantenere la piega davvero per poco, pochissimo tempo. Ma come fare per rendere più forti i capelli sottili? Come sempre, anche in questo caso la cosa importante da fare sarà quella di scegliere dei prodotti biologici e naturali, evitando dunque sostanze chimiche che non farebbero altro che danneggiare ulteriormente il capello.

A tal proposito, sarà importante evitare anche dei trattamenti aggressivi come permanenti o tinture chimiche, e tenere i capelli al riparo (per quanto possibile) da agenti atmosferici e dalla prolungata esposizione al sole. Un’altra causa dei capelli fini è rappresentata inoltre dallo stress e dalla tensione psico-fisica, per cui sarà importante riuscire a lavorare sul proprio benessere, per tenere alla larga questa, ed altri spiacevoli conseguenze.

Per donare maggiore volume ai capelli, sarà utile utilizzare uno shampoo ed un balsamo specifico, ed associare anche un’alimentazione sana e completa, senza sottovalutare l’importanza di vitamine ed oligoelementi. All’occorrenza, il medico potrebbe consigliarvi anche un’integrazione di vitamina B.

Capelli fini Come rinforzarli

Settimanalmente, potreste inoltre massaggiare il cuoio capelluto con dell’olio essenziale di lavanda mescolato con un olio base di mandorle dolci, oppure potreste fare un impacco di Olio di Argan, da applicare su tutta la capigliatura. Un altro olio benefico per la chioma è senza dubbio quello di ricino, che potrete applicare anche in questo caso sulle lunghezze, per nutrire e rendere più forti i vostri capelli.

Quando asciugate i capelli, ricordate infine di non avvicinare troppo il getto d’aria calda alla chioma, ed evitare di utilizzare troppo spesso la piastra, che non farebbe che indebolire ulteriormente il capello.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail