Come si usa la cipria opacizzante e per quali tipi di pelle è indicata

Con la pelle mista e grassa realizzare una base trucco capace di durare a lungo può essere complesso. Scopriamo insieme come renderlo possibile con l'utilizzo di una cipria ad hoc.

La cipria opacizzante è un prodotto make up indispensabile per chi ha una pelle mista o grassa, è lei infatti a permettere di eliminare la lucidità dal viso e a consentire una lunga durata della base trucco. L'eccesso di sebo dell'epidermide va contrastato a monte utilizzando prodotti per la skincare mirati che permettono di purificare la pelle. Una cura della pelle adeguata può però non essere sufficiente a contrastare tutte le problematiche della pelle grassa, lucidità e scarsa durata del make up vanno infatti contrastate dall'esterno con un trucco adeguato. La cipria diventa in questi casi un'indispensabile alleata su cui fare affidamento.

La cipria opacizzante

La cipria opacizzante è un prodotto, in polvere libera o compatta, con una formulazione che permette di assorbire l'eccesso di sebo, fissare il fondotinta e allo stesso tempo rimuovere la lucidità del viso. Si tratta di una tipologia di cipria specifica per la pelle mista o grassa che solitamente secca leggermene l'epidermide e non è quindi adatta a chi ha zone screpolate o un viso disidratato. E' un prodotto particolarmente utile per opacizzare l'epidermide e allo stesso tempo fissare il fondotinta facendolo durare a lungo, soprattutto se utilizzata per i ritocchi durante il giorno.

L'applicazione della cipria opaccizzante è molto importante perchè permette di intervenire sulla base trucco perfezionandola e rendendola più duratura. Se avete un'epidermide mista consigliamo di applicare la cipria spolverandola sul viso e insistendo sulla zona t ripassando il prodotto picchiettandolo. Se avete una pelle grassa e l'eccesso di sebo provoca una lucidità notevole e una durata minima del make up vi suggeriamo di applicare prima la cipria picchiettandola su tutto il viso, una volta terminata l'operazione fissate ulteriormente la base spolverando con un pennello largo un ultimo leggero strato di cipria. In questo modo il trucco viso durerà perfetto più a lungo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Foot Petals via Pinterest

  • shares
  • Mail