Rimedi naturali per l'ansia che fa alzare la pressione

Tachicardia, cuore in gola, rossore in viso, ansia pressione alta. Insomma agitazione da stress. Si potesse sospirare in un post a questo punto sospirerei. Capita molto di frequente che l'ansia, soprattutto quando è associata ad altre emozioni negative come la rabbia, faccia alzare la pressione.

La sensazione è quella di stare per scoppiare ma contemporaneamente di sentirsi molto deboli. Se poi la pressione alta è provocata da altri disturbi, l'ansia diventa davvero deleteria. Nella tradizione erboristica tedesca viene utilizzato in queste situazioni, il succo chiaro di uva, che trovate nei negozi di alimentazione naturale o erboristeria e l'estratto fluido di biancospino, che invece trovate in farmacia o erboristeria.

Si mettono due cucchiaini di estratto fluido di biancospino in mezzo litro di succo chiaro di uva e si agita per bene. Va bevuto a piccoli sorsi durante la giornata. La cura può essere effettuata per due settimane: calma la circolazione e abbassa in maniera dolce la pressione, quando è disturbata dall'agitazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail