Infradito-fit, per fare ginnastica mentre si cammina

fitflopEcco l'ultima invenzione per maniaci del fitness: le infradito che ci allenano mentre camminiamo. Si chiamano FitFlop e stanno spopolando in Inghilterra, ma sono già disponibili anche sul mercato italiano. Per chi proprio non riesce a resistere a questa forma di ginnastica che unisce l'utile al dilettevole.

Le Fitflop sono arrivate in finale tra i miglior prodotti Wellness del 2007, nominati dalla rivista Footwear Plus Magazine. Camminare su queste infradito apporta benefici salutari all'organismo, e soprattutto stimola e rassoda i nostri muscoli senza farci sudare troppo, grazie ad un sistema brevettato nella suola che stimola del 12% in più rispetto ad una scarpa normale, i muscoli durante il cammino.

Nel caso doveste essere un pò scettici, sul loro sito ci sono le testimonianze di chi le ha provate e tutte le indicazioni sulla tecnologia impiegata. Poichè non sono nemmeno tanto sgradevoli all'occhio, farci un giro di prova mi sembra un'ottima idea. Che ne dite, preferite il benessere passivo o rimanete sportivi incalliti?

  • shares
  • Mail