Extension delle ciglia, come funziona e quanto dura

Allungare le ciglia oggi è possibile: è un metodo collaudato per rendere lo sguardo più intenso, senza l’utilizzo di trucco.

L’extension delle ciglia è una tecnica cosmetica per allungare le proprie ciglia e rendere lo sguardo più intenso. Normalmente questa operazione si sceglie di farla con del semplice mascara. Esistono prodotti di diverso genere (resistenti all’acqua, a lunga durata, allunganti, infoltenti, ecc). ci sono però situazioni in cui il trucco non basta, soprattutto quando le ciglia sono poche.

ciglia

Purtroppo non tutti sono dotati da di occhi da cerbiatto. Madre Natura potrebbe non essere stata generosa oppure questa situazione si è verificata a seguito di una malattia (i cicli di chemioterapia non fanno perdere solo i capelli). Le extension, proprio come quelle dei capelli, vengono attaccate una alla volta a quelli naturali con una colla particolare. È una tecnica lunghissima e come capite costosa, ma una valida alternativa alle ciglia finte.

C’è un minimo di “manutenzione” per mantenere l’effetto: dopo 20 giorni circa è necessario riprenderle. Considerate che ci vogliono mediamente 200 euro, poi dipende da quante ciglia applicate, di che qualità sono e via così, mentre il ritocco costa circa 80 euro Esistono delle controindicazioni? In linea di massima no, è ovvio che tutto dipende dalla qualità della colla che deve essere un adesivo per uso medicale, in modo tale da non rovinare le ciglia naturali. E poi non bisogna essere allergici. Sicuramente questo trattamento è comodo per riempire eventuali buchi, se siete allergici o intolleranti al mascara o se fate una vita che non vi consente di utilizzare con costanza il makeup.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail