Infoltire le sopracciglia per eliminare buchi e cicatrici

Sopracciglia rade o con i buchi, ecco come infoltire con il trapianto o un valido metodo cosmetico alternativo al tatuaggio.

Per infoltire le sopracciglia potreste pensare a un piccolo impianto. Molte donne non le hanno regolari, presentano inestetici buchini o peggio, magari, hanno una cicatrice che ne spezza l’arco. Una bella sopracciglia permette di dare il giusto slancio allo sguardo. In questi anni è diventato di gran moda il tatuaggio. La tendenza non si è esaurita, ma sulla scia di bellezze internazionali, come Cara Delevingne, famose per le arcate folte, si sta invertendo il trend.

cara-delevingne

Come funziona l’infoltimento? Vengono prelevati alcuni capelli dalla nuca e i bulbi vengono innestati al loro posto, ovviamente seguendo l’inclinazione e l’arcata. In questo modo l’effetto sarà assolutamente naturale. C’è chi può scegliere di ricostruire tutta l’arcata. Il consiglio è quello di impiantarle solo alcuni ciuffettini, dove serve. Questo perché è un trattamento costo e potrebbe essere davvero uno spreco di soldi. Ricordiamo poi che capelli e sopracciglia non sempre hanno lo stesso spessore e comunque hanno tempi di ricrescita diversi, quindi dovrete essere molto attente a regolarle con una certa cura e frequenza.

A questo trattamento esiste anche un’alternativa cosmetica, decisamente più low cost. esistono dei gel trasparente che servono per posizionare meglio le sopracciglia, non si vedono e coprono gli eventuali buchi. Ovviamente la durata è limitata (massimo 20 giorni). Altrimenti disegnatele con la matita, proprio là dove mancano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail