Le ciglia finte possono danneggiare quelle vere?

Le ciglia finte non danneggiano quelle vere, semmai è l’applicazione e la rimozione che creare qualche piccolo inconveniente.

Le ciglia finte sono tornate molto di moda. Se avete voglia di rendere il make up più intenso o semplicemente se avete voglia di giocare un po’ con il trucco, applicare delle ciglia posticce può essere un modo per differenziarsi. Come sapete, questo prodotto va fissato con un adesivo apposito. È dannoso per gli occhi e per le ciglia vere?

ciglia-finte

Di pericoloso non c’è nulla. È ovvio, ma ciò vale per tutto, soprattutto per le unghie, che occorra acquistare prodotti di qualità (il collante non deve essere un mastice) e soprattutto non dovete frustrare le vostre ciglia con applicazioni continue. Utilizzate ogni tanto per qualche serata o se avete un’occasione importante e preferite quelle che si applicano singolarmente (a ciocchetta) a quelle, invece, che prendono l’intera arcata.

Il vero strumento di tortura, si fa per dire, è il piegaciglia, che può essere abbastanza aggressivo. Non incurvatele in modo eccessivo e non lavorate troppo a ridosso dell’attaccatura perché potrebbero rimanere letteralmente attaccate al piegaciglia. Infine, ricordate che per rimuovere le ciglia incollate non dovete strappare. Viene abbastanza spontaneo, perché non fa male, ma il rischio è una ceretta. Usate un piccolo batuffolo di cotone, che può essere imbevuto di acqua, di struccante o un po’ di latte detergente. Poi proseguite rimuovendo tutto il trucco e lavando bene il viso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail