Come e quando utilizzare la schiuma per capelli

Per avere una chioma definita e voluminosa l'alleato su cui puntare è la mousse. Scopriamo insieme come utilizzare questo prodotto per ottenere risultati al top.



La schiuma capelli è un prodotto che permette di avere una chioma definita e voluminosa sostenendo il movimento naturale dei capelli. Si tratta di un prodotto che tutte possono utilizzare l'importante è scegliere la tipologia giusta per le proprie esigenze. In commercio si trovano diverse tipologie di spume capelli, per avere volume, per sostenere la propria messa in piega o per enfatizzare i ricci. Scopriamo insieme qual'è la tipologia da scegliere per le vostre esigenze e in quale modo va utilizzata per avere un risultato al top.

Come usare la mousse capelli

La mousse per capelli va scelta in base alle caratteristiche specifiche della propria chioma. Volumizzante con capelli fini e sottili o con un liscio spaghetti che necessita di essere ravvivato. Da preferire specifica per ricci quando si hanno capelli mossi che richiedono il sostegno di un prodotto capace di enfatizzare al meglio il movimento. Una semplice spuma capace di dare texture ai capelli è invece da scegliere se volete rinforzare la vostra messa in piega facendola durare a lungo perfetta.

La spuma è una validissima alleata per i capelli, ma va utilizzata con cautela. La quantità di prodotto deve essere minima, una noce e non di più, è infatti da scongiurare l'effettp indurente di questo prodotto. La noce di spuma va lavorata sui capelli umidi dalle radici alle punte in modo da distribuirla uniformemente. Una volta applicata procedete con la classica messa in piega ricordandovi che con i capelli ricci è preferibile utilizzare il diffusore, mentre per dare volume è importante una prima asciugatura dei capelli a testa in giù.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Makeup.com via Pinterest

  • shares
  • Mail