Il trucco per eliminare le borse sotto agli occhi

Le borse sotto gli occhi sono una problematica con cui molte, pur riposando bene, si trovano a fare i conti. Vediamo come camuffarle con il make up.

Il trucco è un valido alleato per camuffare le occhiaie e le borse rendendo lo sguardo riposato e fresco. Le borse sotto agli occhi sono causate da un ristagno di liquidi che portano al formarsi del gonfiore e di un'ombra violacea nel contorno occhi. È importante utilizzare prodotti specifici per cercare di contrastarle il più possibile, ma, specialmente se legate a fattori genetici, eliminarle è praticamente impossibile. A questo punto non resta che provare a camuffarle con il make up in modo da avere il più possibile uno sguardo riposato.

Il make up per coprire le borse

Per eliminare l'ombra scura che su forma quando si hanno le borse è essenziale intervenire su di essa con un correttore salmone, se violacea, o giallo, se tendente al blu. Questo tipo di correttore che agisce sulle ombre va applicato in modo preciso sulla zona scura avendo la cura di controllare che questa sia effettivamente illuminata.

Corretta l'ombra scura grazie all'uso di un correttore ad hoc è importante uniformare questa zona al resto del viso intervenendo allo stesso tempo sul gonfiore. Il nostro consiglio è di applicare su tutta la zona del contorno occhi il fondotinta usato per la base o un correttore in una colorazione uguale. Sfumate bene il prodotto color carne per eliminare gli stacchi netti e fissate il tutto con una cipria impalpabile. Ricordate che con le borse è importante utilizzare il mascara per controbilanciare la chiusura dello sguardo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Maranda Barney via Pinterest

  • shares
  • Mail