Make up, come scegliere la base migliore per il trucco

La funzione della base per il trucco viene spesso erroneamente sottovalutata. Per avere un make up impeccabile e vibrante a lungo è lei il prodotto su cui puntare.

La base per il trucco è un prodotto per viso, occhi o labbra che grazie ad una particolare formulazione permette di avere un make up perfetto a lungo. Con il caldo le basi sono essenziali per contrastare l'effetto di scioglimento delle alte temperature, con il freddo sono molto utili per proteggere la pelle ed evitare che la lacrimazione causata dalle temperature sciolga il make up, sono poi importanti con la pelle grassa perchè contrastano l'eccesso di sebo e se scelte idratanti aiutano a camuffare le screpolature della pelle secca.

I primer per il trucco

La base trucco per il viso è un prodotto molto utile per levigare la pelle, rendere più semplice la stesura del fondotinta e avere un incarnato uniforme e perfetto. Sono prodotti ideali per dare una marcia in più al make up in occasioni speciali. Il primer viso va scelto in base alla propria tipologia di pelle, se grassa va scelto un prodotto levigante con un'azione opacizzante che permetta di far durare a lungo il make up, se l'epidermide è secca sono da preferire prodotti più cremosi e illuminanti in modo da contrastare l'aspetto screpolato del viso.

Molto utile per un trucco occhi impeccabile è l'eyes primer, si tratta di un prodotto solitamente cremoso e in una colorazione che varia dal carne al trasparente che applicato sulla palpebra la leviga e uniforma consentendo così di enfatizzare il colore degli ombretti, renderli facili da sfumare e farli durare a lungo. Un must have se amate i trucchi occhi importanti o elaborati. Simile il principio della base per le labbra che aiuta a far durare a lungo il rossetto, a camuffare problematiche delle labbra e ad evitare che i prodotti più cremosi enfatizzino le rughe del contorno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail