Benessereblog Bellezza Cura corpo I migliori integratori naturali per rinforzare le unghie

I migliori integratori naturali per rinforzare le unghie

Per rendere le unghie meno fragili è importante cercare di curare di più la dieta e assumere qualche integratore naturale specifico.

I migliori integratori naturali per rinforzare le unghie

Le unghie fragili sono spesso il sintomo di una carenza alimentare. Probabilmente non seguite una dieta varia ed equilibrata e la mancanza di un giusto apporto proteine, vitamine o minerali si può manifestare con unghie che si sfaldano facilmente o peggio tendono a rompersi. Esistono degli integratori naturali? Ovviamente sì.

Cercate prima di tutto di correggere la dieta. Si consigli di consumare frutta e verdura in quantità (le 5 porzioni al giorno sono ideali), poi uova, pesce, carne, legumi, cereali e frutta secca, come noci e mandorle. Questo è sicuramente il primo passo. Se temete che il problema sia il calcio, allora cercate di bere un po’ più di latte o se non lo digerite di mangiare un po’ di yogurt.

Tra le sostanze che possono essere d’aiuto, ci sono poi la metionina e la cisteina, che servono per la sintesi della cheratina, proteina alla base dell’unghia. È importante anche la vitamina B6, che a sua volta è indispensabile per la sintesi della cisteina e lo zinco. Potreste altrimenti provare l’estratto secco di Equisetum arvense che è molto utile per remineralizzare le unghie o il miglio che è famoso per essere ricco di ferro e aminoacidi solforati. Potrebbe quest’ultimo esservi d’aiuto anche se avete i capelli un po’ sfibrati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Luca Avoledo; Rodiola

Foto | Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.