Le proprietà dell'erba d'orzo, i benefici e le controindicazioni

Ecco quali sono gli effetti benefici dell'erba d'orzo, le proprietà e le controindicazioni.

Erba d’orzo, proprietà - L’erba d’orzo è un prodotto davvero eccezionale per la nostra salute ed il nostro benessere. Si tratta di un prodotto vegetale particolarmente ricco di sostanze nutritive fondamentali, fra le quali spiccano minerali, vitamine, aminoacidi essenziali, antiossidanti, enzimi e clorofilla. L’erba d’orzo è stata esaminata per la prima volta dallo studioso giapponese Yoshihide Hagiwara, che per primo ne constatò lo straordinario potere nutrizionale, descrivendola come una delle fonti più ricche di nutrienti disponibile in natura.

Nello specifico, gli esperti sostengono che un’integrazione a base di erba d’orzo (che può essere acquistata nei negozi specializzati, sia in pastiglie che in polvere) possa offrire due volte le quantità di calcio contenute nel latte, due volte le quantità di potassio che si trovano nel grano, e 7 volte la vitamina C che si trova nelle arance.

erba di orzo

L’erba d'orzo contiene inoltre 30 volte il complesso di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, ed anche la preziosa vitamina B12) che si trovano nel latte, 5 volte il ferro che assumiamo attraverso gli spinaci, ed oltre 70 enzimi, compreso l’antiossidante SOD (Superossido-dismutase), in grado di tenere alla larga gli effetti dell’invecchiamento cellulare.

Oltre che per le sue interessanti proprietà nutritive, l’erba d'orzo viene assunta anche per la sua capacità di ridurre il rischio di cancro, quella di abbassare il colesterolo, per le sue proprietà antibatteriche, disintossicanti, immunostimolanti ed alcalinizzanti.

Se assunto nelle giuste dosi, non vi sarebbero particolari controindicazioni o effetti collaterali dovuti all’assunzione di questo rimedio naturale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cure-naturali.it, Drugs.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail