Unghie rotte, i rimedi naturali per renderle più forti

Per rendere le unghie più forti e soprattutto per curare e prevenire le rotture, ci sono diversi rimedi naturali. Ecco quelli consigliati da Blogo.

Le unghie rotte sono solo esteticamente brutte, spesso sono anche dolorose. Come si possono rinforzare con rimedi naturali per cercare di sanare il problema? Prima di tutto bisogna capire quale sia la causa: utilizzate degli smalti di cattiva qualità? Non seguite una dieta corretta? Avete delle mancanze di calcio o forse è una questione di carattere ormonale? Già avere le idee chiare può essere d’aiuto per trovare una soluzione.

unghie.rotte

L’alimentazione è poi il primo alleato di salute e quindi fate mente locale: mangiate tanta frutta, verdura, cereali e soprattutto bevete un po’ di latte? Non vi dico di integrare con il formaggio perché se siete a dieta potrebbe non essere il massimo. Poi fate degli impacchi di olio d’oliva. Potete applicarlo sulle mani, massaggiando le unghie. Indossate poi dei guantini, in cotone, e lasciate agire. L’olio è ricco di vitamina E e nel giro di qualche settimana vi darà un aspetto più giovane e vigoroso.

Sull’unghia rotta, inoltre, massaggiate un po’ di limone. Tutte le volte che vi ricordate passate questa sostanza. Prendete poi un integratore alla cheratina, che dovrebbe rinvigorire anche i capelli.

Ricordate poi di mettere i guanti, quando pulite in casa, di non fumare, di non abusare di alcol, di lasciare respirare l’unghia tra una manicure e l’altra e di utilizzare solo smalti di qualità, che tra l’altro vanno applicati solo con una base sotto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail