I migliori cosmetici contro gli occhi gonfi

Le borse sotto gli occhi sono un accessorio a cui tutte vorremo rinunciare, se accompagnate da gonfiore e ombre scure necessitano di un intervento d'urto. Scopriamo come fare.

Gli occhi gonfi sono causati da un eccessivo ristagno di liquidi nella zona. Le cause possono essere numerose, dal poco sonno alla cattiva respirazione passando per l'assunzione di una posizione scorretta per dormire sino a patologie specifiche che causano ristagni. Qualunque sia la causa per alleviare la problematica è necessario un intervento mirato. L'utilizzo di una crema rinfrescante è tonificante sulla zone è di grande aiuto, soprattutto se massaggiata con roll in freddi, ma dalla natura vengono in nostro soccorso numerosi alleati per eliminare il gonfiore.

I rimedi per combattere gli occhi gonfi

Per sgonfiare in pochi attimi gli occhi gonfi un rimedio velocissimo consiste nell'applicare su di essi un cucchiaino freddo o nel massaggiarli con movimenti circolari con un cubetto di ghiaccio. In alternativa potete applicare sulla zona delle fette di patata appena tagliata o fare degli impacchi di camomilla e rosa canina con cui fare un infuso da lasciare raffreddare e poi applicare sulla zona.

L'aloe vera nella formulazione in gel aiuta a ridurre il gonfiore, il prurito e a calmare i rossori. Mettendolo a raffreddare in freezer per qualche minuto, poi applicandolo su gli occhi contribuisce a sgonfiare la zona e a ridurre rossori e occhiaie. Per supportare l'azione di questi rimedi naturali è utile utilizzare con costanza dei contorno occhi ad azione drenante come il Roll On Occhi alla caffeina di L'Oreal, il Premium Yeux di Lierac e la Total Active Cream di Inca Rose.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: LeidonnaWeb via Pinterest

  • shares
  • Mail