Come velocizzare la crescita delle sopracciglia

Come velocizzare la crescita delle sopracciglia con i rimedi naturali più efficaci? Ecco i consigli utili per voi!

Come velocizzare la crescita delle sopracciglia? Questa è una delle domande che si pongono tutte le persone (sia uomini che donne), che hanno esagerato un tantino con pinzetta o ceretta. Può succedere infatti di commettere qualche errore durante la depilazione delle sopracciglia, e di ritrovarsi ad esempio con delle zone in cui manca la normale peluria. Le sopracciglia completano l’aspetto del nostro viso, e sono indubbiamente molto importanti per la nostra bellezza, per cui, oltre a cercare di coprire il danno utilizzando delle apposite matite o mascara per sopracciglia, sarà senza dubbio utile cercare di velocizzarne la crescita attraverso dei rimedi naturali che siano davvero efficaci!

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di applicare dell’olio di ricino. Le amanti dei rimedi naturali lo sapranno bene: l’olio di ricino rappresenta un ottimo alleato per rendere più folte le ciglia, e questo vale anche per le sopracciglia. Prendetene qualche goccia ed applicatela con il dito su tutta la parte, massaggiate e lasciate in posa per tutta la notte. Il mattino seguente, lavate il viso con acqua tiepida. In 3-4 settimane le vostre sopracciglia dovrebbero essere più folte e forti.

Un altro rimedio per velocizzare la crescita delle sopracciglia è quello a base di olio di cocco, la cui applicazione sarà identica a quella dell’olio di ricino. Continuiamo poi con l’aloe vera, la cui foglia andrà massaggiata (dalla parte gelatinosa naturalmente) sulle sopracciglia regolarmente, per favorirne la crescita.

velocizzare la crescita delle sopracciglia

Fra i rimedi naturali casalinghi troviamo anche l’impacco di cipolla, che andrà applicato sulla zona interessata e tenuto in posa per circa un’ora, dopodiché risciacquate il viso con acqua tiepida.

Anche eseguire regolarmente uno scrub esfoliante seguito da un massaggio (magari con dell’olio d’oliva) sarà utile a far crescere le sopracciglia più in fretta, poiché in tal modo potrete migliorare la circolazione del sangue, eliminare le cellule morte e favorire la ricrescita delle vostre sopracciglia.

Per finire, per migliorare l’aspetto delle vostre sopracciglia sarà utile anche mangiare cibi ricchi di vitamine B e D, che le renderanno più forti e sane!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Positivemed.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail