Ricette facili per snack proteici fatti in casa

Ecco come preparare degli ottimi e salutari snack proteici fatti in casa!

Snack proteici fatti in casa: quali saranno le ricette semplici, per preparare un sano spuntino con le proprie mani? Sia che stiate seguendo una dieta, sia che abbiate semplicemente deciso di acquistare meno prodotti da supermercato, ed imparare a preparare in casa i vostri snack, quella di preparare merende, biscotti, torte e quant’altro con le proprie mani rappresenta sempre una scelta ottima! Preparare uno snack veloce, semplice e al tempo stesso proteico e nutriente non è peraltro assolutamente complicato o difficile, basta semplicemente avere a portata di mano gli ingredienti giusti, ed il gioco è fatto!

Proprio per questa ragione, oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcune ricettine facili, per degli snack saporiti e salutari!

Yogurt e frutta secca: cominciamo con uno dei miei snack preferiti. Personalmente, utilizzo dello yogurt di soia (ma andrà benissimo anche lo yogurt greco o del normale yogurt alla frutta) e delle mandorle a pezzettini, per uno snack che, oltre a spezzare la fame, regala anche un pieno di proteine ed energie!

snack proteici fatti in casa

Snack con cocco e avena: per preparare il secondo spuntino proteico vi serviranno una tazza di farina d’avena, qualche cucchiaio di burro di arachidi, mezza tazza di fiocchi d’avena, miele (ma potete anche evitare di aggiungerlo, se non lo mangiate o non ne avete a disposizione), latte di soia qb e farina di cocco. Prendete gli ingredienti secchi e mescolateli insieme, quindi aggiungete miele, burro di arachidi e latte. Mescolate per bene il tutto finché non avrete ottenuto un impasto né troppo morbido né troppo secco (la consistenza dovrà essere simile a quella della pasta per fare i biscotti). Create delle palline (oppure impastate il tutto conferendo una forma rettangolare, per realizzare poi delle barrette) e, dopodiché, passatele nella farina di cocco. Lasciate riposare i vostri snack in frigo per qualche ora e ... preparatevi a gustarli!

Detto questo, per fare un pieno di energie e proteine anche quando siete di corsa, è sempre utile mangiare qualche mandorla, semi di zucca, noci o altra frutta secca, ideale per la nostra salute ed il nostro benessere!

Un altro snack perfetto e ricco di proteine è rappresentato inoltre dagli edamame, ovvero i fagioli di soia cotti al vapore, uno spuntino ricco di proteine, vitamine e dalle straordinarie proprietà nutritive!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail