Cellulite, i trattamenti più efficaci contro la buccia d'arancia

Come si può eliminare la cellulite? Ecco alcuni trattamenti, che si possono fare tranquillamente a casa, molto efficaci.

La cellulite è il nemico numero uno delle gambe delle donne e purtroppo non si ferma lì. Spesso troviamo la buccia d’arancia anche in altre zone, come l’addome, un po’ troppo rilassato, i polpacci o le braccia (detto anche fenomeno a tendina). Come si può contrastare questo inestetismo diffuso? Esistono dei trattamenti abbastanza efficaci. Nulla può compiere il miracolo: ricordiamo che la costanza, uno stile di vita sano, un po’ di sport e la corretta alimentazione sono indispensabili per la salute e la bellezza del nostro corpo.

sale-marino

I fanghi alle alghe marine sono noti per agire sulla circolazione: stimolano il sistema linfatico e il metabolismo, rimettendo in moto il microcircolo. Potete scegliere se fare questo trattamento a casa, acquistando dei prodotti in profumeria o in farmacia (dotatevi di salviette da buttare), o se affidarvi alle mani esperte di un’estetista. Si consiglia dopo l’impacco, di lavare i fanghi con una bella doccia, possibilmente alternando acqua calda e acqua fredda. Potreste anche aggiunge al vostro bagno del tè verde e dello zenzero, che favoriscono la detossinazione e stimolano un risultato snellente.

Un altro prodotto eccellente contro la cellulite è il cioccolato, che mangiato fa ingrassare ma applicato sulla pelle stimola la circolazione. Ricordiamo che un cibo energizzante e contiene caffeina, sostanza famosa per aiutare il drenaggio dei liquidi. A costo quasi zero, un altro trattamento che potrebbe aiutarvi, soprattutto se siete molto stanche e purtroppo siete costrette a passare numerose ore in piedi, è un bagno con sale marino. Lo sciogliete, in quantità (almeno 1 kg) direttamente nella vasca.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail