Benessereblog Bellezza Cura corpo Cellulite, i trattamenti più efficaci contro la buccia d’arancia

Cellulite, i trattamenti più efficaci contro la buccia d’arancia

Come si può eliminare la cellulite? Ecco alcuni trattamenti, che si possono fare tranquillamente a casa, molto efficaci.

Cellulite, i trattamenti più efficaci contro la buccia d’arancia

La cellulite è il nemico numero uno delle gambe delle donne e purtroppo non si ferma lì. Spesso troviamo la buccia d’arancia anche in altre zone, come l’addome, un po’ troppo rilassato, i polpacci o le braccia (detto anche fenomeno a tendina). Come si può contrastare questo inestetismo diffuso? Esistono dei trattamenti abbastanza efficaci. Nulla può compiere il miracolo: ricordiamo che la costanza, uno stile di vita sano, un po’ di sport e la corretta alimentazione sono indispensabili per la salute e la bellezza del nostro corpo.

I fanghi alle alghe marine sono noti per agire sulla circolazione: stimolano il sistema linfatico e il metabolismo, rimettendo in moto il microcircolo. Potete scegliere se fare questo trattamento a casa, acquistando dei prodotti in profumeria o in farmacia (dotatevi di salviette da buttare), o se affidarvi alle mani esperte di un’estetista. Si consiglia dopo l’impacco, di lavare i fanghi con una bella doccia, possibilmente alternando acqua calda e acqua fredda. Potreste anche aggiunge al vostro bagno del tè verde e dello zenzero, che favoriscono la detossinazione e stimolano un risultato snellente.

Un altro prodotto eccellente contro la cellulite è il cioccolato, che mangiato fa ingrassare ma applicato sulla pelle stimola la circolazione. Ricordiamo che un cibo energizzante e contiene caffeina, sostanza famosa per aiutare il drenaggio dei liquidi. A costo quasi zero, un altro trattamento che potrebbe aiutarvi, soprattutto se siete molto stanche e purtroppo siete costrette a passare numerose ore in piedi, è un bagno con sale marino. Lo sciogliete, in quantità (almeno 1 kg) direttamente nella vasca.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.