Hai un viso lungo? Ecco il trucco che fa per te

Il make up è l'alleato che permette di contrastare i difetti del viso. Scopriamo insieme come utilizzarlo per accorciare e rendere più definito il volto lungo.

Il trucco per cancellare i difetti del viso lungo è l'idea vincente che permette di contrastare le problematiche di questo tipo di volto in modo da renderlo più corto e definito. Il gioco di luci e ombre è il segreto per accorciare il volto. Per realizzarlo si utilizzando polveri chiare e scure in modo da enfatizzare e "nascondere" punti strategici del volto. Quando si realizzano queste tipologie di make up di tipo correttivo l'importante è iniziare in modo soft così da prenderci la mano senza fare grandi errori. Scopriamo insieme come realizzare questo tipo di trucco.

cu

Le caratteristiche di un viso lungo sono la sproporzione tra lunghezza e larghezza spesso accompagnata da spigolosità dei tratti. Il contouring in questo caso va realizzato con lo scopo di accorciare il volto e renderne più delicati i tratti. Per realizzarlo vi consigliamo di usare un illuminante soft, un bronzer opaco in una tonalità fredda e un blush. Per applicarli e sfumarli al meglio utilizzate un pennello piccolo dalla forma affusolata e un pennello morbido da cipria.

Lo scopo del make up è accorciare il viso, i primo punti su cui intervenire dunque sono fronte e mento. Applicate il bronzer all'attaccatura dei capelli in modo da creare un effetto visivo di fronte più piccola. Ripetete la stessa operazione su mento e mandibola, creando un'ombra in questo punto il volto apparirà più corto. A questo punto con il bronzer intervenite sulla punta del naso, in modo da renderlo più piccolo e corto se questo risulta invece piuttosto importante. Per finire applicate un illuminante sugli zigomi e sfumate sulle guance un blush rosato o pescato. Applicate il blush con un movimento circolare in modo da contenerlo sulla zona delle guance e contribuire così ad addolcire il viso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Beauty Editor via Pinterest

  • shares
  • Mail