Beauty Tips, come avere una pelle perfetta all'arrivo della primavera

Per salutare la primavera in splendida forma è importante iniziare già ora a prendersi cura della propria pelle. Scopriamo insieme quali trattamenti fare e quali prodotti utilizzare.

L'appuntamento con Beauty Tips è dedicato alla cura della pelle. Scopriamo insieme come prepararci al cambio di stagione con una serie di trattamenti mirati che consentono di avere un viso radioso, tonico e sano. La pelle risente notevolmente dei cambi climatici, lo sbalzo tra freddo e caldo comporta produzione di sebo in eccesso, screpolature e incarnato grigio e spento. Per combattere queste problematiche suggeriamo di intervenire con scrub, maschere purificanti e rivitalizzanti e creme idratanti specifiche. Scopriamo insieme cosa fare.

Una pelle perfetta in primavera

Il primo step per avere una pelle al top all'inizio della nuova stagione. Esfoliazione è la parola chiave per rinnovare l'epidermide e averla luminosa e radiosa. Fate uno scrub una volta a settimana in modo da rimuovere le cellule morte, accompagnate a questo un peeling purificante se avete un epidermide mista o grassa o una maschera idratante e rivitalizzante se avete una pelle secca. Questa combinazione di trattamenti fatta con costanza vi permetterà di avere un'epidermide luminosa e tonica.

Per dare uno sprint a questi trattamenti vi suggeriamo di fare una pulizia del viso profonda in un centro specializzato. Quando la pelle è purificata a fondo assorbe meglio i trattamenti ed è quindi più semplice mantenerla bella a lungo. Con il cambiare del clima ricordatevi di modificare la crema idratante che siete solite utilizzare. Al salire delle temperature optate per creme idratanti con formule più leggere che nutrono la pelle senza ostruire i pori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Stylecaster via Pinterest

  • shares
  • Mail