Labbra perfette con pennello e matita: come applicare il rossetto

Un trucco labbra perfetto ha un notevole impatto sull'aspetto generale del viso. Per realizzarlo è importante sapere quali strumenti utilizzare e in quale modo. Eccovi alcune dritte al riguardo.

Applicare il rossetto al meglio è essenziale per avere labbra perfette e un aspetto curato e al top. Con un make up labbra chiaro in tonalità neutre è possibile procedere direttamente all'applicazione del rossetto senza particolari accorgimenti, se non quello di avere labbra curate e idratate, se invece avete intenzione di utilizzare un colore vivace e intenso o una tonalità scura e profonda, è necessario ricorrere ad alcuni accorgimenti. La matita per disegnare un contorno perfetto e il pennello per applicare il prodotto in modo perfetto.

Trucco labbra perfetto

Quando si usa un rossetto importante che mette le labbra al centro dell'attenzione è importante definire alla perfezione il contorno in modo da evitare errori e sbavature. Il nostro consiglio è di disegnare il contorno esterno delle labbra con una matita cerosa trasparente in modo da evitare qualsiasi tipo di sbavatura. Per avere una forma perfetta utilizzate invece una matita nel colore del rossetto scelto per disegnare il contorno labbra partendo dall'arco di cupido e proseguendo verso i lati. Sfumate il tratto verso l'interno per evitare stacchi netti e avere già una base.

Preparate le labbra con un pennello piccolo a lingua di gatto prelevate il rossetto dal bullet e iniziate l'applicazione. Anche in questo caso consigliamo di partire dall'arco di cupido e dal centro delle labbra per poi portare il colore ai lati. Il suggerimento è di fare un primo strato leggero da intensificare poi con un secondo o terzo passaggio in modo da far durare più a lungo il colore. Se volete una durata extra potete tamponare il rossetto dopo la prima applicazione e stratificarlo su questa base più "asciutta", l'importante è avere labbra sane e ben idratate in partenza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Andrew Bogach via Pinterest

  • shares
  • Mail