Come perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo

perdere pesoAbbiamo già parlato spesso, su questo blog, di come per dimagrire sia indispensabile seguire una dieta sana, mirata ed equilibrata, soprattutto che non comprenda riduzioni esagerate né la privazione di alcun cibo in maniera assoluta. Visto che l'estate è alle porte, comunque, cerchiamo di capire come e se è possibile perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo.

Innanzitutto è molto importante suddividere la vostra giornata in 5 pasti totali: 3 maggiori e due spuntini leggeri, senza saltarene neanche uno per evitare un rallentamento del metabolismo. Bevete tantissimi liquidi, almeno 2 litri al dì e limitate al minimo i condimenti. Diminuite i carboidrati a due volte alla settimana e aumentate proteine e verdure.

Poi, dateci dentro con l'attività fisica: correte per almeno 30 minuti 3 volte alla settimana, fate una camminata ogni giorno a passo veloce per 40 minuti e andate a nuotare più spesso che potete. Solo così riuscirete a perdere peso in maniera stabile ed equilibrata.

Via | Wikihow
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail