Benessereblog Salute Corpo Il silicio fa bene alla pelle? I benefici degli integratori alimentari

Il silicio fa bene alla pelle? I benefici degli integratori alimentari

Il silicio fa bene alla pelle? Ecco quali sono i suoi effetti benefici.

Il silicio fa bene alla pelle? I benefici degli integratori alimentari

Il silicio fa bene alla pelle, e non solo. Questo minerale è davvero indispensabile per la nostra bellezza e la nostra salute, poiché vanta molteplici proprietà benefiche, dal ritardare gli effetti dell’invecchiamento al proteggere il cervello dalla perdita di memoria e di concentrazione. Il silicio aiuta ad alleviare i disturbi che interessano il tratto gastrointestinale, rafforza le difese immunitarie, stimola il metabolismo del calcio, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, protegge e rende più forti le ossa, e molto altro ancora.

Ma quali saranno gli effetti benefici del silicio per la pelle? Secondo gli esperti, un’integrazione di questo minerale potrebbe effettivamente migliorare l’aspetto della nostra pelle, tenendo alla larga i tanto temuti segni dell’invecchiamento.

Il silicio aiuta infatti ad incrementare i livelli di collagene, rendendo la pelle più luminosa e giovane.

Il silicio vanta inoltre degli effetti benefici anche per quanto riguarda la bellezza dei capelli, che grazie a questo rimedio della natura potranno apparire più folti e forti. Infine, anche le unghie appariranno più forti e cresceranno più velocemente grazie a questo rimedio.

Livelli ottimali di silicio possono essere garantiti semplicemente seguendo un’alimentazione corretta, dunque ricca di cereali integrali, ma con l’avanzare degli anni sembra che tali livelli tendano ad abbassarsi, e per questa ragione potrebbe essere utile un’ulteriore integrazione mediante prodotti appositi.

Come sempre, prima di acquistare questo o altri integratori, vi consigliamo comunque di chiedere prima un parere al vostro medico curante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cure-naturali.it, Riza.it

Seguici anche sui canali social