Per San Valentino il make-up romantico che lo conquisterà

I consigli di Blogo per realizzare un trucco dolce, femminile e romantico, perfetto per San Valentino

San Valentino, la Festa degli innamorati, è l'occasione giusta per sfoggiare un bel look romantico e dolcemente seducente, perfetto per far capitolare (ancora di più) il partner ai nostri piedi.

Per ottenere un aspetto fresco e luminoso, ma naturale, bisogna puntare su un make up dai colori tenui, pastello, che enfatizzino la nostra femminilità e ci facciano apparire come delle affascinanti eroine di qualche libro di fiabe, come delle creature dalla bellezza fresca e incantevole.

Make-up-San-Valentino-romantico

Il trucco giusto, quindi, come dicevamo punterà sull'effetto "luce", sui colori tenui e teneri del rosa nelle sue diverse nuance, e sulla perfezione dell'incarnato. Iniziamo preparando l'epidermide con una pulizia accurata - usate del latte detergente delicato e un buon tonico o acqua di rose - e una perfetta idratazione usando un buon siero illuminante.

Per la base vi serviranno sia il fondotinta fluido che il primer per ottenere un trucco impeccabile e naturale allo stesso tempo. La vostra pelle dovrà essere serica, priva di imperfezioni evidenti, quindi se vi ritrovate con occhiaie, brufoletti o couperose usate anche un buon correttore per minimizzare questi inestetismi.

Per opacizzare e illuminare la pelle completate con una cipria trasparente o della polvere di riso. A questo punto potete truccare gli occhi usando due matite: una nera e una marrone scuro per sopracciglia. La prima vi serve per sottolineare delicatamente la rima della palpebra superiore, sopra l'attaccatura delle ciglia.

Sfumate leggermente come fosse un ombretto e con la matita per sopracciglia perfezionate queste ultime rendendole quanto più possibile ad ala di gabbiano. Per quanto riguarda l'ombretto, a seconda del colore dei vostri occhi usate un rosa molto tenue e perlato (se avete occhi verdi, neri o grigi), oppure un rosa più aranciato (color pesca) se avete occhi nocciola.

Subito sotto il sopracciglio illuminate l'arcata con un pochino di ombretto dorato o bianco-argento, e applicatene giusto un'idea anche all'attaccatura dell'occhio, ma solo se non avete gli occhi distanti. Completate il make up occhi con tanto mascara nero o marrone scuro.

Le guance dovranno puntare sull'effetto bonne-mine, quindi usate un fard rosato o color pesca a seconda del fondo naturale della vostra pelle. Se avete una pelle olivastra meglio un colore più caldo, se invece siete naturalmente rosate dovete solo enfatizzare un pochino l'incarnato sì da sembrare delle bamboline di porcellana.

Il rossetto sarà, naturalmente, rosa! Ma se avete le labbra sottili fate in questo modo: contornate alla perfezione la bocca con una matita per labbra color carne, applicate un rossetto opaco ma cremoso ugualmente color carne, passateci un pochino di cipria e infine completate con un gloss vittimizzante di un bel rosa confetto goloso.

Se, invece, avete le labbra carnose, scegliete un bel rossetto color ciclamino semi opaco e applicatelo per bene, non prima di aver contornato anche voi le labbra con la matita dello stesso colore del rossetto. Sarete una bellissima principessa romantica che lascerà il vostro lui senza fiato!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail