San Valentino: il trucco fai da te seducente da realizzare in poco tempo

Per San Valentino volete essere assolutamente bellissime? Ecco i nostri consigli per realizzare in poco tempo un make up raffinato e sensuale

Non c'è donna innamorata che non vorrebbe apparire splendida il giorno di San Valentino per stupire e sedurre il proprio uomo. Per ottenere un look mozzafiato, però, non basta un bel vestitino sexy e neppure un paio di tacchi altissimi, ci vuole anche il trucco giusto. Inteso come make up, naturalmente.

Tuttavia per la Festa di San Valentino, che è per definizione una ricorrenza intima, non è necessario prenotare una seduta da un truccatore professionista, un make up artist che ci "stravolga" i connotati come se stessimo andando alla notte degli Oscar.

Make-up-San-Valentino

Quello che ci vuole non è un trucco da diva, quanto piuttosto un trucco che faccia emergere il nostro lato più sensuale e femminile ma senza eccedere, senza cadere nel ridicolo. Se il nostro partner sta con noi, evidentemente gli piacciamo già così come siamo, il regalo, semmai, sarà apparire un pochino più sofisticate del solito, ma in modo coerente con la nostra personalità e la nostra età.

Come realizzare un bel trucco semplice, fresco, veloce e soprattutto seducente? Non è difficile, ci servono solo alcuni cosmetici di base. Partiamo, come sempre dal viso perfettamente pulito e idratato con una buona crema (o meglio ancora un siero) che si assorbano perfettamente.

Facciamo subito una base impeccabile usando un fondotinta fluido della tonalità più vicina alla nostra carnagione o anche una buona BBcream che abbia un effetto uniformante e minimizzi le piccole imperfezioni. Opacizziamo la cute con una buona cipria trasparente compatta e passiamo al make up degli occhi.

Ci serve un eye-liner liquido nero con pennellino o, se non ce la caviamo benissimo con questo cosmetico che va usato con estrema precisione, una matita nera per occhi ben appuntita. Sulla palpebra superiore tracciamo, più o meno da metà dell'occhio, una linea che segua l'attaccatura delle ciglia proseguendo fino a creare una piccola codina finale, in modo da ricordare il look delle attrici anni cinquanta.

Ripassiamo l'eye-liner o la matita in modo che la riga sia bella spessa ed evidente. A questo punto illuminiamo l'occhio con un ombretto perlato la cui tonalità andrà scelta in base al colore delle nostre iridi. Ad esempio per un occhio nocciola, nero o verde sarà perfetto un ombretto di un luminoso rosa cipria o tendente al lilla, mentre per un occhio ceruleo meglio puntare sul grigio argento o sul carta da zucchero. Gli ombretti minerali saranno perfetti per valorizzare il nostro sguardo.

Completate il trucco occhi con tanto mascara nero e, se l'avete a portata di mano, usate anche un gira ciglia per accentuare la curvatura. Evitate, invece, le ciglia finte che vi conferirebbero una aspetto un po' troppo artefatto. Passiamo alla bocca.

Rosso è la parola d'ordine, il colore della passione, perfetto per attirare i baci del vostro lui. Scegliete un bel cremisi o un rosso ciliegia opaco se avete le labbra carnose, ma tracciate prima il contorno della bocca con una matita dello stesso colore.

Se, invece, avete le labbra sottili o se siete molto giovani, optate per un gloss illuminante e voluminizzante, sempre di un bel rosso geranio. Infine le guance, puntate su un effetto delicato e bonne-mine usando un fard rosato o, se avete una carnagione scura, leggermente aranciato. Senza esagerare! Sarete una meraviglia e lui cadrà ai vostri piedi...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail