Decolorare i capelli in modo naturale: i consigli di Benessereblog

Volete avere un look piú soft con capelli più chiari e ricchi di riflessi? Vi diamo noi alcune dritte per ottenerli in modo naturale. Le parole d'ordine peró sono pazienza e costanza.

Decolorare i capelli è uno dei trattamenti più richiesti nei saloni dei parrucchieri, ma purtroppo molte poi sono deluse dal risultato. La decolorazione è un trattamento chimico estremamente aggressivo che purtroppo in molti casi porta si ad uno schiarimento della capigliatura, ma anche ad un suo contestuale rovinarsi, con punte secche, fragilità ed effetto paglia. Per evitare tutto ciò si possono sperimentare dei metodi di schiaritura della chioma più soft e delicati. Tra questi vi sono sicuramente i vecchi rimedi della nonna, trattamenti green capaci nel tempo di dare ottimi risultati.

Come schiarire i capelli naturalmente

Schiarire i capelli naturalmente

La birra permette di ottenere riflessi più chiari con un effetto molto naturale. Il procedimento è molto semplice, versate il contenuto di una lattina, o più, di birra bionda in un catino e immergetevi i capelli. Lasciateli a mollo per 5 minuti, poi strizzateli e avvolgeteli in un asciugamano lasciando agire la birra per un'ora. Trascorso questo lasso di tempo procedete con il classico lavaggio. Ripete l'impacco un paio di volte a settimana per un mese e avrete splendidi colpi di sole biondi luminosi e naturali.

Il limone grazie all'alta concentrazione di acido citrico e vitamina C ha un notevole potere schiarente. Può essere utilizzato per realizzare un impacco mixando 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale da lasciare agire per circa 2 ore o un composto nutriente e schiarente unendo miele e limone. In questo caso preparate un emulsione con acqua, miele e limone e applicatela sui capelli. Infine non dimentichiamo il decotto di camomilla, da applicare sui capelli e lasciare agire per un paio d'ore, se fatto con costanza questo trattamento porta ad una schiaritura soft della capigliatura.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Angelica Criado via Pinterest

  • shares
  • Mail